> NEWS
 
info@unavitaperilcinema.it
 
HOME
 
News
 
 
 
Una Vita Per il Cinema
 
 
Italy by Italy - Vera Ospitalita' Italiana
 
Ebook Planet
Un pò di tutto sui libri elettronici
www.ebookplanet.it
 
 
 
 
 
 
"IL PRINCIPE ABUSIVO": DEBUTTO AD AVELLINO E POI TOURNÈE




Ad Avellino finalmente l'attesissimo debutto (trentamila biglietti venduti nella prevendita) del Musical "Il Principe Abusivo" di Alessandro Siani con le musiche originali composte dal Maestro Umberto Scipione.

Alessandro Siani sarà anche il protagonista insieme a Christian De Sica. E con loro, Elena Cucci, Stefania de Francesco, Luis Molteni, Lello Musella, Antonio Fiorillo, Gianni Parisi.

Prossima tappa dello spettacolo sarà l'11 dicembre al Teatro Augusteo di Napoli, dove resterà fino alla fine di gennaio 2016.

"Il Principe Abusivo" sarà poi a Bari (dal 19 al 21 febbraio al TeatroTeam), quindi a Milano (Forum di Assago, 27 febbraio 2016), ed in altre città ... Per approdare al Sistina di Roma a marzo 2016.


"Il progetto - ha spiegato Siani - è nato per il teatro e quindi torna nella sua versione originale, con alcune variazioni rispetto al film, perché il teatro ha canoni diversi rispetto al cinema, ma anche perché ho inserito una scena nuova in aereo, momenti musicali impreziositi da Christian, ed altro ancora".

Alessandro Siani esprime tutto il suo apprezzamento per il Maestro Umberto Scipione, noto compositore e musicista originario di Gaeta, ed autore delle musiche, così come è stato per il film campione d'incasso della stagione. "La nostra commedia con momenti musicali – ha detto – si avvale del prezioso contributo del Maestro Umberto Scipione, compositore insostituibile e grande amico, che ha arricchito il lavoro con testi e musiche originali".

Commenta il Maestro Scipione: "E' stata ed è una bella avventura che ha in qualche modo anche il sapore della sfida: bissare il successo ottenuto dalla musica della versione cinematografica, ma senza ripetermi. Con nuove note, accordi e liriche, creando emozioni forti sulla scia di quelle ancora attuali suscitate nel film".

Nelle foto il Maestro Umberto Scipione durante la registrazione della colonna sonora presso il Forum Music Village di Roma, e in un momento scherzoso in posa per Pasquale Modica.
0 Comments
Posted on 01 Dec 2015 by elettra
 
 
 
 
 

La Direzione stabilisce insindacabilmente di inserire, rimuovere, oscurare, modificare
immagini e testi dal sito, a propria discrezione.
Copyright © 2002 - Tutti i diritti riservati
Copyright © 2002 - 2009 Tutti i diritti riservati
Centro Studi di Cultura, Promozione e Diffusione del Cinema
Presidente Alessandro Masini, Corso di Francia 211 - 00191 Roma
E-mail: info@annuariodelcinema.it P.IVA 04532781004