> NEWS
 
info@unavitaperilcinema.it
 
HOME
 
News
 
 
 
Una Vita Per il Cinema
 
 
Italy by Italy - Vera Ospitalita' Italiana
 
Ebook Planet
Un pò di tutto sui libri elettronici
www.ebookplanet.it
 
 
 
 
 
 
GRAND OPENING NATALIZIO PER LA GALLERIA "DOLCE VITA" DI ROMA



Uno straordinario parterre composto da fotografi, giornalisti, artisti e soprattutto amici, ha celebrato il "grand opening" della Galleria Dolce Vita in Via Palermo 41, a Roma. A fare gli onori di casa, I responsabili della Galleria Marco Geppetti (figlio di Marcello Geppetti fotografo storico della Dolce Vita romana) e Andrea Dezzi

Per l'occasione si è festeggiato il ritorno a Roma di Gilberto Petrucci, già "paparazzetto" della Dolce Vita, il quale è rientrato in Italia dopo una trentennale esperienza a New York dove ha appeso la macchina fotografica al chiodo ed ha aperto ristoranti italiani di successo, come "Il Bocconcino" al Village e "Gran Piatto d'Oro" ad Harlem.



"La Dolce Vita Gallery - spiegano i titolari - è una galleria d’arte e fotografica con riferimento storico prevalente per il periodo della “Dolce Vita”, e ospita mostre, eventi, stage, incontri di promozione culturale, corsi di formazione, di approfondimento e affini. La “Dolce Vita Gallery” intende condurre un progetto di riscoperta e valorizzazione della produzione artistico culturale italiana nel decennio a cavallo tra la fine degli anni ’50 e gli inizi degli anni ’60, noto appunto come il periodo della Dolce Vita, con particolare riferimento al mondo del cinema e della fotografia, nonché della moda del costume e dello spettacolo. Il progetto si articola in più fasi, partendo dalla produzione di Marcello Geppetti, che ha testimoniato dei momenti e dei personaggi in assoluto più caratterizzanti di un periodo di grande fermento e ricchezza e che portarono la Capitale ai più alti livelli di riconoscimento in campo internazionale, fino a realizzare una più ampia operazione di recupero del “made in Italy” attraverso la valorizzazione delle migliori eccellenze nel campo delle arti figurative, della moda, del costume, del design e della creatività in generale. Questa operazione vuole essere condotta contemporaneamente in Italia e all’estero, in tutte quelle realtà sensibili al valore creativo e artistico del Made in Italy".

Nelle foto vediamo Gilberto Petrucci, l'artista Roberta Gulotta, l'attore Mirko Ferramola, il fotoreporter Elio Vergati.

http://dolcevita-gallery.com
0 Comments
Posted on 03 Dec 2015 by elettra
 
 
 
 
 

La Direzione stabilisce insindacabilmente di inserire, rimuovere, oscurare, modificare
immagini e testi dal sito, a propria discrezione.
Copyright © 2002 - Tutti i diritti riservati
Copyright © 2002 - 2009 Tutti i diritti riservati
Centro Studi di Cultura, Promozione e Diffusione del Cinema
Presidente Alessandro Masini, Corso di Francia 211 - 00191 Roma
E-mail: info@annuariodelcinema.it P.IVA 04532781004