> NEWS
 
info@unavitaperilcinema.it
 
HOME
 
News
 
 
 
Una Vita Per il Cinema
 
 
Italy by Italy - Vera Ospitalita' Italiana
 
Ebook Planet
Un pò di tutto sui libri elettronici
www.ebookplanet.it
 
 
 
 
 
 
AL "TRAIANO" DI CIVITAVECCHIA CONCERTO DEL MAESTRO UMBERTO SCIPIONE




- GRANDE ATTESA PER "BENVENUTI NELLA MIA MUSICA", UN EVENTO ECCEZIONALE CHE VEDE ALLA RIBALTA LE SPLENDIDE COLONNE SONORE COMPOSTE DAL MAESTRO NEGLI ULTIMI ANNI PER I "SUOI" FILM CAMPIONI D'INCASSO NELLE RISPETTIVE STAGIONI DI USCITA -

Il 29 febbraio 2016 alle 21 il Maestro Umberto Scipione presenterà al Teatro Comunale "Traiano" di Civitavecchia "Benvenuti nella mia Musica", concerto per pianoforte e clarinetto con musiche ed immagini tratte dai film Benvenuti al Sud, Benvenuti al Nord, Il Principe Abusivo, Un Boss in Salotto, Sotto una Buona Stella, Si accettano Miracoli. Al violino Prisca Amori, voce: Costanza Fasulo, Regia audio: Damiano Silva.



L'evento – in ricordo della Senatrice Mafalda Molinari - è realizzato con il patrocinio del Comune di Civitavecchia, Airport Mobility, Compagnia Portuale Civitavecchia. L'incasso sarà devoluto in beneficenza per l'Associazione volontari "Amici della Civitabella".
E' un'Associazione di promozione sociale che si occupa di attività e progetti sociali e ricreativi per minori, anziani e persone diversamente abili. In particolare per i bambini, si organizzano centri estivi, eventi culturali, feste a tema, laboratori e corsi. Il presidente dell'Associazione è il Dottor Mauro Tronca.



"Si tratta dunque di un concerto per beneficenza. – spiega il Maestro Scipione – E' un fine nobile al quale non mi potevo sottrarre. Eseguirò le musiche tratte dalle mie colonne sonore, suonerò sia il clarinetto che il pianoforte. Ed annuncio con piacere la partecipazione di Prisca Amori al violino e della piccola Costanza Fasulo voce solista. Mi rende molto felice sapere che manca circa un mese e la sala è praticamente sold out".
L'organizzazione è a cura di Maria Luisa Russo.

Informazioni e prenotazioni: 3471813649.

Nelle foto dall'alto: Il Maestro Umberto Scipione ritratto con la violinista Prisca Amori, con la piccola Costanza Fasulo e con il regista audio Damiano Silva

CHI E' UMBERTO SCIPIONE
Docente al Conservatorio di Musica Santa Cecilia di Roma, direttore d'Orchestra, il Maestro è autore di Colonne Sonore per il cinema, documentari, trasmissioni televisive, spot, sceneggiati radiofonici, canzoni, musica classica e opere didattiche.
Ha al suo attivo prestigiosi premi e candidature: dalle Nomination al David di Donatello 2011 per la Colonna Sonora del film campione di incassi 2010 Benvenuti al Sud e doppia Nomination al David di Donatello 2012 per la Colonna Sonora del film campione di incassi 2011 Benvenuti al Nord e la canzone “Sometimes” , al Premio Marforio d'oro 2011 per la Musica in Campidoglio, dal Premio "Una vita per il Cinema" 2012 al premio Sonora 2012 per le migliori musiche di Benvenuti al Nord, fino al Premio Trofeo Cinema 2015 dell'Annuario del Cinema Italiano, e tanti altri importanti riconoscimenti. Tra i suoi ultimi film figurano Un Boss in salotto, Sotto una buona stella, Si accettano Miracoli e Il Principe Abusivo, che sta trionfando con la sua tournée in varie città d'Italia in versione musical. E’ membro permanente della giuria del David di Donatello e della giuria dell'European Film Academy.

http://www.umbertoscipione.it/
0 Comments
Posted on 30 Jan 2016 by elettra
 
 
 
 
 

La Direzione stabilisce insindacabilmente di inserire, rimuovere, oscurare, modificare
immagini e testi dal sito, a propria discrezione.
Copyright © 2002 - Tutti i diritti riservati
Copyright © 2002 - 2009 Tutti i diritti riservati
Centro Studi di Cultura, Promozione e Diffusione del Cinema
Presidente Alessandro Masini, Corso di Francia 211 - 00191 Roma
E-mail: info@annuariodelcinema.it P.IVA 04532781004