> NEWS
 
info@unavitaperilcinema.it
 
HOME
 
News
 
 
 
Una Vita Per il Cinema
 
 
Italy by Italy - Vera Ospitalita' Italiana
 
Ebook Planet
Un pò di tutto sui libri elettronici
www.ebookplanet.it
 
 
 
 
 
 
MARINA CASTELNUOVO A CANNES, FULL IMMERSION NEL CINEMA E NELLA MONDANITA'




RICORDANDO ELIZABETH...

Compie 69 anni il Festival del Cinema di Cannes, che offrirà dodici giorni pieni di Cinema, e speriamo che sia quello con la C maiuscola! Dall'11 al 22 maggio la Croisette diventa set e location per passerelle, servizi fotografici, paparazzate, istantanee "rubate" (si fa per dire) ed altro ancora.





Questo evento, che sembra sia il più atteso e il più coperto mediaticamente parlando, a livello mondiale, proporrà una formula collaudata e vincente, con personaggi stellari come Woody Allen che lo ha aperto con il suo Cafè Society, con Pedro Almodovar e il suo film in concorso Julieta che verrà proiettato il 17 maggio… e insieme a questi due giganti del Cinema, vedremo, fra gli altri, personaggi del calibro di Isabelle Huppert, Marion Cotillard, Juliette Binoche, Julia Roberts (al battesimo del red carpet di Cannes), George Clooney, Jodie Foster, Russel Crowe e tantissimi altri.



Una veterana del Festival di Cannes è Marina Castelnuovo, attrice, conduttrice, scrittrice, stilista, famosa in tutto il mondo come sosia ufficiale di Elizabeth Taylor, che non è mai mancata a questo appuntamento cinematografico.

"Insieme a Venezia, Cannes è una mèta per me irrinunciabile, - ci dice – un momento d'incontro e di confronto con tante amiche e tanti amici, alcuni dei quali anche compagni di lavoro… E' sempre una gioia per me partecipare a questi eventi, fin da quando – il 20 maggio 1993: il Corriere della Sera scrisse "Due Liz mettono a soqquadro Cannes". Dopo la proiezione di "Cafè Society" Marina Castelnuovo è stata invitata alla cena di gala di apertura.

E vediamo nelle foto Marina Castelnuovo a Cannes insieme al grande Woody Allen e con Pedro Almodovar. In apertura, il titolone del Corriere della Sera... A destra, Marina Castelnuovo sul red carpet.

E per lei, poliglotta, non è un problema conversare con i mostri sacri della settima arte.

Recentemente Marina Castelnuovo è entrata con successo nel mondo dell'hotellerie, aprendo l'elegante bed&breakfast Villa Liz a Varese, dove ospita un pubblico internazionale fatto anche di artisti, esponenti della cultura e dell'industria.

www.marinacastelnuovo.com

www.villaliz.it
0 Comments
Posted on 13 May 2016 by elettra
 
 
 
 
 

La Direzione stabilisce insindacabilmente di inserire, rimuovere, oscurare, modificare
immagini e testi dal sito, a propria discrezione.
Copyright © 2002 - Tutti i diritti riservati
Copyright © 2002 - 2009 Tutti i diritti riservati
Centro Studi di Cultura, Promozione e Diffusione del Cinema
Presidente Alessandro Masini, Corso di Francia 211 - 00191 Roma
E-mail: info@annuariodelcinema.it P.IVA 04532781004