> NEWS
 
info@unavitaperilcinema.it
 
HOME
 
News
 
 
 
Una Vita Per il Cinema
 
 
Italy by Italy - Vera Ospitalita' Italiana
 
Ebook Planet
Un pò di tutto sui libri elettronici
www.ebookplanet.it
 
 
 
 
 
 
VINCENZO BOCCIARELLI RICEVERA' IL PREMIO "PENISOLA SORRENTINA ARTURO ESPOSITO"



Un importante riconoscimento per l'attore Vincenzo Bocciarelli. Si tratta del prestigioso Premio Speciale "Penisola Sorrentina Arturo Esposito" della Presidenza del Senato della Repubblica, inviato per l'occasione dal Presidente del Senato Pietro Grasso e patrocinato per l'alto valore culturale dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dal Ministero dei Beni Culturali. Tra le motivazioni principali per l'assegnazione del Premio a Bocciarelli, figura l'antologica "I segreti dell'anima" realizzata dall'attore nei più importanti musei italiani, quali la Galleria Borghese, Palazzo Barberini, Villa Adriana a Roma e Pinacoteca di Brera a Milano in occasione della rassegna voluta dal Ministero dei Beni Culturali, Una Notte al Museo.



La cerimonia si terrà il prossimo 29 ottobre al Teatro delle Rose a Piano di Sorrento (Na). Nel corso della serata Bocciarelli, volto noto di fiction e film di successo, interpreterà alcuni brani che lo hanno visto in teatro, protagonista nel corso della sua carriera accanto a grandi maestri quali Giorgio Strelher, Giorgio Albertazzi, Valeria Moriconi. Il Premio “Penisola Sorrentina Arturo Esposito” è una rassegna nazionale di cultura, multidisciplinare, che ha superato la boa delle venti edizioni.

Nel corso degli anni sono state premiate personalità di fama nazionale ed internazionale del panorama artistico e culturale come Giancarlo Giannini, Murray Abraham, Paul Sorvino, Nicola Piovani, Edoardo Sanguineti, Lando Buzzanca, Pippo Baudo, Lino Banfi. E nel settore dell’informazione firme importanti del giornalismo come Mario Orfeo, Marcello Masi, Walter Veltroni, Paolo Brosio.

Nei prossimi giorni Vincenzo Bocciarelli sarà protagonista di due importanti spettacoli dedicati a William Shakespeare: il 28 agosto al Festival internazionale di Musica ad Ascoli Piceno in "Amore Stella di ogni perduta barca" e, sempre nella suggestiva città marchigiana, il 30 agosto, in "Passeggiata Shakesperiana", spettacolo itinerante ideato da Pina Traini, con la rievocazione dei protagonisti più significativi delle celebri opere dello scrittore inglese ricordato quest'anno per i 400 anni dalla sua scomparsa.
0 Comments
Posted on 18 Aug 2016 by elettra
 
 
 
 
 

La Direzione stabilisce insindacabilmente di inserire, rimuovere, oscurare, modificare
immagini e testi dal sito, a propria discrezione.
Copyright © 2002 - Tutti i diritti riservati
Copyright © 2002 - 2009 Tutti i diritti riservati
Centro Studi di Cultura, Promozione e Diffusione del Cinema
Presidente Alessandro Masini, Corso di Francia 211 - 00191 Roma
E-mail: info@annuariodelcinema.it P.IVA 04532781004