> NEWS
 
info@unavitaperilcinema.it
 
HOME
 
News
 
 
 
Una Vita Per il Cinema
 
 
Italy by Italy - Vera Ospitalita' Italiana
 
Ebook Planet
Un pò di tutto sui libri elettronici
www.ebookplanet.it
 
 
 
 
 
 
AIR ARABIA VOLA DA ROMA A FEZ, VERSO IL MAGICO MAROCCO



di Roberta Gulotta

Si è svolta presso la “Giunone Room” il 6 giugno 2017, dell'Hotel BOSCOLO EXEDRA in Roma nella splendida Piazza della repubblica, la conferenza stampa di presentazione, da parte di AIR ARABIA e AEROPORTI DI ROMA, del nuovo volo ROMA – FEZ.




Dal prossimo 15 giugno infatti partiranno i voli che collegheranno l'Aeroporto di Fiumicino e l'aeroporto di Fez 2 volte a settimana grazie alla compagnia Air Arabia Maroc, il lunedì e il giovedì, con Airbus A320 in all economy, che propone un massimo agio e comodità già nelle dimensioni dei posti e delle sedute.



A presiedere e presentare la nuova proposta è intervenuta Laila Mechbal CEO Air Arabia Maroc insieme a Marco D'Onofrio Sales Manager Italy Air Arabia Maroc a Federico Scriboni Head of Airline Traffic Development ADR e Claudio Faustini Route Manager Short/Medium Haul ADR, con la presenza inoltre della Direttrice dell’Ente del Turismo del Marocco in Italia Jazia Santissi la quale ha spiegato che l'iniziativa mira a far approfondire la conoscenza delle città attraverso una presentazione ed una proposta dei maggiori luoghi di interesse in Marocco.



La tratta si aggiunge alle rotte che la compagnia aerea già serve con molti scali italiani, quali Venezia, Bologna, Bergamo, Cuneo/Torino, Napoli e Catania: sono quindi 7 aeroporti con una frequenza di 27 voli settimanali e dopo Casablanca, Marrakech e Rabat, Fez diventerà la nuova interessante destinazione che consentirà volando da Roma anche una agevole partenza dal centro Italia.

"Siamo lieti di far conoscere la nuova destinazione, una occasione culturalmente interessante che accomuna le due città al livello storico, Roma come museo a cielo aperto, con la sua forte testimonianza di tradizioni ed arti, come anche la città imperiale di Fez che nella sua Medina vanta la sede di una delle più antiche università del mondo - racconta Laila Mechbal CEO Air Arabia Maroc - e poi ancora artigianato, la città è un vero gioiello architettonico, offre con i suoi affascinanti riad (tradizionali dimore storiche) anche soggiorni in luoghi classici.



La Compagnia propone un prezzo low cost a partire da €. 59,00 per un programma di servizi ed accessori abbordabili e di qualità.
Un servizio Bus da Casablanca propone itinerari all'interno del Marocco per visitare luoghi quali anche le lunghe spiagge per poter apprezzare anche il turismo balneare con 3.000 km di costa, fin anche al turismo rurale.
Una ampia scelta ed un'ottima opportunità quindi per visitare il Marocco in tutte le sue espressioni e in tutta la sua bellezza Artistica, Culturale e Naturale.



Fez vanta 10.000 posti letto, per una ampia ricezione turistica con l'obiettivo di aumentare a breve almeno del 20% la capacità ricettivo alberghiera.
Già il turismo proveniente dalla Francia, Spagna, Inghilterra e Benelux/Germania ha dimostrato di apprezzare la campagna turistica proposta e la compagnia per le rotte aeree, in Italia il mercato potrebbe abbracciare i 300.000 turisti.
(Foto Roberta Gulotta – Copyright -)
0 Comments
Posted on 07 Jun 2017 by elettra
 
 
 
 
 

La Direzione stabilisce insindacabilmente di inserire, rimuovere, oscurare, modificare
immagini e testi dal sito, a propria discrezione.
Copyright © 2002 - Tutti i diritti riservati
Copyright © 2002 - 2009 Tutti i diritti riservati
Centro Studi di Cultura, Promozione e Diffusione del Cinema
Presidente Alessandro Masini, Corso di Francia 211 - 00191 Roma
E-mail: info@annuariodelcinema.it P.IVA 04532781004