> NEWS
 
info@unavitaperilcinema.it
 
HOME
 
News
 
 
 
Una Vita Per il Cinema
 
 
Italy by Italy - Vera Ospitalita' Italiana
 
Ebook Planet
Un pò di tutto sui libri elettronici
www.ebookplanet.it
 
 
 
 
 
 
MARCO TULLIO BARBONI ospite di EscaMontage




EscaMontage presenterà a Roma il 27 giugno dalle 17,30 presso la prestigiosa sede romana della FUIS (Federazione Unitaria Italiana Scrittori), le novità editoriali "Stretti sentieri" raccolta di Haiku, Senryu, Tanka e Waka di Lorenzo Poggi e il terzo numero di "EscaMontage Magazine N.0" realizzato in collaborazione con la FUIS.

"EscaMontage Magazine N.0" è una pubblicazione cartacea aperiodica, giunta al terzo numero, con contenuti creativi che attraversano la letteratura, l'arte, la cultura, l'attualità e la storia, passando per l'arte visiva e i suoi mutamenti, divenendo osservatorio di integrazione e divulgatore di tendenze intellettuali. I primi due numeri del Magazine sono stati presentati presso spazi quali il Centro Gabriella Ferri di Roma con patrocinio del comune di Roma Capitale e di Zetema Cultura, presso la Stazione del Cinema di Anguillara Sabazia (RM) con ospiti come Aureliano Amadei e Antonio Catania, presso la sede della FUIS (Federazione Unitaria Italiana Scrittori) a Roma, lo Studiolo di Eugenia Serafini a Roma.
Presente in questo terzo numero (e dal vivo il 27 giugno a Piazza Augusto Imperatore 4), tra gli autori e personaggi di spicco dell'arte e della cultura nazionale e internazionale, anche Marco Tullio Barboni (nella foto).
Marco Tullio Barboni, soggettista e sceneggiatore e da oltre un anno anche romanziere di successo e visibilità con la sua opera prima, "...e lo chiamerai destino" (Edizioni Kappa), appartiene ad una illustre famiglia che ha segnato tratti importanti del cinema italiano d’Autore. Lo zio Leonida è stato uno straordinario direttore della fotografia, amatissimo da Anna Magnani; il padre Enzo, prima operatore alla macchina, poi direttore della fotografia ed infine regista con lo pseudonimo di E.B. Clucher, ha legato gran parte della sua fama agli indimenticabili film della serie "Trinità" interpretati da Bud Spencer e Terence Hill e all’indimenticabile filone dei fagioli western. Frequentatore di set fin da bambino, è stato lui stesso regista e sceneggiatore, ed ha proseguito la carriera familiare con tenacia e notevole talento. Uomo di profonda cultura e variegati interessi, vede però il suo prossimo futuro come scrittore ed autore di futuri, nuovi testi teatrali, da tradurre anche in lingua inglese e, perché no?, da esportare in America.

Info: escamontage.escamontage@gmail.com

http://escamontage.wordpress.com/
0 Comments
Posted on 12 Jun 2017 by elettra
 
 
 
 
 

La Direzione stabilisce insindacabilmente di inserire, rimuovere, oscurare, modificare
immagini e testi dal sito, a propria discrezione.
Copyright © 2002 - Tutti i diritti riservati
Copyright © 2002 - 2009 Tutti i diritti riservati
Centro Studi di Cultura, Promozione e Diffusione del Cinema
Presidente Alessandro Masini, Corso di Francia 211 - 00191 Roma
E-mail: info@annuariodelcinema.it P.IVA 04532781004