> NEWS
 
info@unavitaperilcinema.it
 
HOME
 
News
 
 
 
Una Vita Per il Cinema
 
 
Italy by Italy - Vera Ospitalita' Italiana
 
Ebook Planet
Un pò di tutto sui libri elettronici
www.ebookplanet.it
 
 
 
 
 
 
"L’AMANTE PERFETTA", L'ULTIMO CORTO DI PIERFRANCESCO CAMPANELLA



Dopo un periodo nel quale si è dedicato prevalentemente alla produzione, il regista Pierfrancesco Campanella è tornato dietro la macchina da presa, dirigendo il cortometraggio L’AMANTE PERFETTA. Una commedia grottesca, in chiave surreale, dedicata alla solitudine e all’incomunicabilità dei giorni nostri, dove i rapporti umani sono delegati a pc e telefonini.



L’autore, con questa sua opera breve, ha voluto rendere omaggio al grande maestro del cinema Marco Ferreri, del quale ricorre quest’anno il ventennale dalla scomparsa. Campanella è da sempre un grande ammiratore di Ferreri e nell’occasione si è un po’ ispirato alle tematiche care al regista de “L’ape regina” e de “La donna scimmia”.

Protagonista il figlio d’arte Nicholas Gallo (i suoi genitori sono l’attrice e regista Mirca Viola e il produttore cinematografico Enzo Gallo), affiancato da due bellissime partner: la top model internazionale Alessia Piovan e la fotomodella Magda Lys. Fotografia di Roberto Meddi, montaggio di Aniello Grieco e musiche di Alfredo Bonomo, un compositore molto giovane e promettente.



Altri interpreti: Massimiliano Toti, Gianluca Falco, Matteo Campanella, Maria Grazia Vurro, Salvatore Giordano. Con l'amichevole partecipazione della nota agente cinematografica Franca Di Meglio. Voce narrante della brava attrice comica Luciana Frazzetto. Soggetto di Lorenzo De Luca, sceneggiatura di Lorenzo De Luca e Pierfrancesco Campanella. Aiuto regia: Marco Cervelli. Assistente alla regia: Angelica Gallo. Segretario di edizione: Matteo Mascotto. Make-up: Giovanna Carchia. Tecnico del suono: Diego Gualino. Assistente ai costumi: Giovanni Schiera. Direzione missaggio: Gianfranco Tortora.

Il lavoro di Pierfrancesco Campanella è impreziosito dalle riprese di alcune delle più belle opere pittoriche dell’artista lucano Mario D’Imperio. Produzione Angelo Bassi per Mediterranea Productions. Le scene e i costumi sono a cura dell'art-director Stefano Giovani. Foto di set e di scena di Laura Camia.

Campanella, oltre che regista, è anche produttore, autore, sceneggiatore e giornalista, ed ha al suo attivo tutta una serie di film tra i quali ricordiamo: La trasgressione (Cattivi Pierrot), Strepitosamente...flop, Bugie rosse, Cattive inclinazioni, Taglia corto! (cortometraggio), Solitudini pericolose (cortometraggio), La città d'acqua (documentario), 28... ma non li dimostra (documentario), ed ora anche: L'amante perfetta (cortometraggio).
E per la regia di Emanuele Pecoraro, ecco il Backstage de "L'Amante Perfetta":
https://www.youtube.com/watch?v=zkZMlImpnOU
0 Comments
Posted on 02 Aug 2017 by elettra
 
 
 
 
 

La Direzione stabilisce insindacabilmente di inserire, rimuovere, oscurare, modificare
immagini e testi dal sito, a propria discrezione.
Copyright © 2002 - Tutti i diritti riservati
Copyright © 2002 - 2009 Tutti i diritti riservati
Centro Studi di Cultura, Promozione e Diffusione del Cinema
Presidente Alessandro Masini, Corso di Francia 211 - 00191 Roma
E-mail: info@annuariodelcinema.it P.IVA 04532781004