> NEWS
 
info@unavitaperilcinema.it
 
HOME
 
News
 
 
 
Una Vita Per il Cinema
 
 
Italy by Italy - Vera Ospitalita' Italiana
 
Ebook Planet
Un pò di tutto sui libri elettronici
www.ebookplanet.it
 
 
 
 
 
 
PERSONAGGI AL FESTIVAL SULLA LAGUNA




VENEZIA 74. SECONDO MARINA CASTELNUOVO

Grand opening per il Festival del Cinema di Venezia, giunto alla 74^ edizione, che si chiuderà il 9 settembre. Anche quattro film italiani fra i tanti in concorso – Immancabile la bella Marina Castelnuovo




In questa edizione 2017 della Mostra vediamo un nuovo concorso dedicato alla realtà virtuale (VR), "che non sarà probabilmente il futuro del cinema - ha commentato Alberto Barbera – ma costituirà un altro settore, in continua sperimentazione, frequentato da numerosissimi registi". Sono arrivate 106 proposte di partecipazione alla kermesse.
21 i lungometraggi in concorso per il Leone d'Oro, che verrà consegnato il 12 settembre (giornata di chiusura della manifestazione). Molto presenti i temi sempre attuali della famiglia ed anche quelli dell'immigrazione.



Fra i personaggi italiani di spicco che hanno scelto ancora una volta di non mancare al festival figura l'attrice scrittrice imprenditrice Marina Castelnuovo, un'habituée dell'evento cinematografino numero uno in Italia, una "regina del red carpet", nota in tutto il mondo anche per la sua straordinaria somiglianza con Liz Taylor della quale è nota come Sosia Ufficiale incontrastata.



Non ha perso neppure un solo appuntamento veneziano, questa Signora poliedrica, variegata, ricca di buoni sentimenti, colta, intelligente, ironica, oggi anche "albergatrice" di successo con il suo elegantissimo B&B "Villa Liz" a Varese, che sta diventando anche un piccolo Museo che racconta la sua vita nel cinema, nello spettacolo, nella moda, negli eventi di spessore a livello nazionale e internazionale.



A Venezia Marina Castelnuovo incontrerà molti amici, attrici, attori, registi, giornalisti, e nella carrellata di foto di questo servizio - che documentano la sua assidua e costante partecipazione - la vediamo anche in qualche immagine di qualche anno fa: con Sean Connery che ha appena compiuto i suoi primi 87 anni, con il grande PR Enrico Lucherini, e con Piera Detassis, Presidente della Festa del Cinema di Roma che si terrà nella Capitale dal 26 ottobre al 5 novembre prossimo, ed a cui la nostra Artista non vorrà mancare, ma in questi giorni celebra il 74° anniversario di un Festival italiano così importante, del quale Paolo Baratta e Alberto Barbera stanno attuando un rilancio imponente, con l'introduzione di ulteriori tematiche sociali, pur con grandi momenti di autentico spettacolo (Jane Fonda e Robert Redford riceveranno il Leone alla carriera).



"Il Festival di Venezia – ha commentato Marina Castelnuovo – dev'essere soprattutto spettacolo e benché il cinema ed i suoi autori debbano affrontare argomenti sociali importanti per richiamare l’attenzione del pubblico sui problemi che, ahimé, affliggono il nostro Paese e il mondo intero, è indispensabile che ci siano anche momenti di alleggerimento".
Ed ha confermato quanto già dichiarato in una precedente intervista: "Il Festival del Cinema di Venezia mi ha sempre regalato grandi emozioni, è una full immersion in un mondo che adoro da sempre e che ho frequentato anche in virtù del mio ruolo di Sosia Ufficiale di Liz Taylor".

Qui sotto due links di recenti presenze di Marina Castelnuovo sul Red Carpet, riportate anche in tv.

https://www.youtube.com/watch?v=A72UQebX02Q

https://www.youtube.com/watch?v=ctKFc5zgSKM


E per saperne di più:

www.marinacastelnuovo.com

www.villaliz.it


0 Comments
Posted on 30 Aug 2017 by elettra
 
 
 
 
 

La Direzione stabilisce insindacabilmente di inserire, rimuovere, oscurare, modificare
immagini e testi dal sito, a propria discrezione.
Copyright © 2002 - Tutti i diritti riservati
Copyright © 2002 - 2009 Tutti i diritti riservati
Centro Studi di Cultura, Promozione e Diffusione del Cinema
Presidente Alessandro Masini, Corso di Francia 211 - 00191 Roma
E-mail: info@annuariodelcinema.it P.IVA 04532781004