> NEWS
 
info@unavitaperilcinema.it
 
HOME
 
News
 
 
 
Una Vita Per il Cinema
 
 
Italy by Italy - Vera Ospitalita' Italiana
 
Ebook Planet
Un pò di tutto sui libri elettronici
www.ebookplanet.it
 
 
 
 
 
 
MARINA CASTELNUOVO ALLA PRESENTAZIONE DI “ABRACADABRA”





Marina Castelnuovo, attrice, conduttrice, scrittrice e imprenditrice, è grande amica del giornalista e autore televisivo Aldo Dalla Vecchia, che ha appena pubblicato per Pegasus Edition il suo sesto libro, "Abracadabra", per cui non mancherà alla presentazione ufficiale del libro che avrà luogo domenica 24 settembre a partire dalle ore 17, presso la Libreria Esoterica in Galleria Unione 1 a Milano.



Marina Castelnuovo è autrice del libro "Liz & Io", autentico falso d'autore incentrato sulla sua vita d'artista e "sosia ufficiale" di Elizabeth Taylor, alla quale è ispirato anche il film "Io & Liz" presentato in vari Festival Internazionali, nonché la sua linea di gioielli "Marina Castelnuovo Bijoux" e perfino la sua splendida residenza "Villa Liz", uno dei B&B più esclusivi della Lombardia.



E' amica di grandi personaggi quali i Clinton, i Kennedy, Gorbaciov, Buzz Aldrin e tanti altri, incluse le più celebrate stars di Hollywood, dove la Castelnuovo è di casa. Ospite di Festival e Manifestazioni di spicco, è molto ammirata per la sua eleganza.

www.marinacastelnuovo.com – www.villaliz.it


"ABRACADABRA"



Nel suo nuovo libero Aldo Dalla Vecchia, con i suoi interlocutori famosi, tratta tra l’altro di extrasensoriale, superstizioni, premonizioni, fede e vita oltre la vita. Il libro, in uscita in tutte le librerie e negli store digitali, racchiude in 122 pagine avvincenti confessioni raccolte dal giornalista tra il 2015 e il 2017 rigorosamente dal vivo, come testimoniano i selfie nella quarta di copertina.



Dai segnali inquietanti che, nella tenuta di Al Bano Carrisi a Cellino San Marco, hanno preceduto la scomparsa di sua figlia Ylenia, al sogno premonitore fatto in gioventù che trent’anni dopo avrebbe salvato la vita a Mara Maionchi; dai fenomeni inspiegabili che hanno interessato Casa Vianello dopo la scomparsa di Sandra Mondaini e Raimondo Vianello, alla dimora d’infanzia di Vladimir Luxuria infestata dal fantasma di una donna.
I protagonisti che hanno raccontato la propria esperienza con il mondo dell’occulto e dell’inspiegabile sono: il cantautore Al Bano, l’avvocatessa Annamaria Bernardini de Pace, il cabarettista e attore teatrale Enrico Beruschi, il conduttore tv ed esperto di look Giovanni Ciacci, l’attrice francese Corinne Cléry, il make up artist e imprenditore Diego Dalla Palma, la giornalista e scrittrice Silvana Giacobini, il meteorologo Mario Giuliacci, l’attivista ed ex politica Vladimir Luxuria, il nipote adottivo di Sandra Mondaini e Raimondo Vianello John Mark Magsino, la produttrice discografica e personaggio tv Mara Maionchi, il cantante e paroliere Cristiano Malgioglio, il “divino” mago Otelma, le attrici e conduttrici televisive Marisa Laurito, Lory Del Santo, Ana Laura Ribas, Sabrina Salerno, Natasha Stefanenko, l’astrologa Sirio e la cantautrice Ivana Spagna.
“Come quasi tutti noi, anch’io - scrive Aldo Dalla Vecchia - sono sempre stato attratto e allo stesso tempo impaurito dal mondo dell’occulto e dell’inspiegabile, ma nelle prime decadi della mia vita mi sono limitato a coltivare questo aspetto appassionandomi enormemente alle vite di personaggi come Gustavo Rol e Alejandro Jodorowsky (ma anche Padre Pio), amando film come ‘Giulietta degli spiriti’ di Federico Fellini, divorando centinaia di libri nuovi e antichi sull’argomento. Finché una mattina di inizio settembre 2010, mentre intervistavo per uno speciale televisivo John Mark Magsino, il nipote filippino di Sandra Mondaini e Raimondo Vianello, scoprivo che la vera Casa Vianello dove la celebre coppia aveva abitato a Milano 2 era diventata dopo la loro scomparsa teatro di apparizioni inquietanti e fenomeni inspiegabili”.

L'AUTORE

Nasce a Vicenza nel 1968. Autore televisivo e giornalista da quasi 30 anni. Abita a Milano con due gatti, Achille e Amerigo, e un cane che si crede un gatto, Arturo.
Le sue passioni: le canzoni di Mina, giocare a burraco, Simenon, la filodiffusione, il gelato alla pera, le focaccine dell’Esselunga.
Vorrebbe passare la vita a scrivere libri e basta, ma al momento non è ancora possibile. In Tv ha firmato “Target”, “Verissimo”, “Il Bivio”, “Cristina Parodi Live”, “The Chef”, “In Forma”. Ha collaborato tra gli altri con: Corriere della Sera, Epoca, TV Sorrisi e Canzoni, A e Mistero Magazine. Ha pubblicato il romanzo “Rosa Malcontenta” (Sei Editrice, 2013), la raccolta di interviste “Specchio segreto” (Sei Editrice, 2014), l’atto unico “Vita da giornalaia”(Murena Editrice, 2015), il giallo “Amerigo Asnicar, giornalista” (Murena Editrice, 2015), e “Piccola mappa della nostalgia” (Pegasus Edition, 2016), che hanno vinto numerosi premi. Da “Rosa Malcontenta” e da “Vita da giornalaia” sono stati tratti gli omonimi spettacoli teatrali.

NELLE FOTO DALL'ALTO: L'ORIGINALE QUARTA DI COPERTINA DI "ABRACADABRA", MARINA CASTELNUOVO CON MIHAIL GORBACIOV, E POI ANCORA CON PATRICK KENNEDY (FIGLIO DI TED KENNEDY), ALDO DALLA VECCHIA, E PIU' SOTTO ANCORA MARINA CASTELNUOVO INSIEME AL GRANDE WOODY ALLEN, ED INFINE LA COPERTINA DI "ABRACADABRA".
0 Comments
Posted on 21 Sep 2017 by elettra
 
 
 
 
 

La Direzione stabilisce insindacabilmente di inserire, rimuovere, oscurare, modificare
immagini e testi dal sito, a propria discrezione.
Copyright © 2002 - Tutti i diritti riservati
Copyright © 2002 - 2009 Tutti i diritti riservati
Centro Studi di Cultura, Promozione e Diffusione del Cinema
Presidente Alessandro Masini, Corso di Francia 211 - 00191 Roma
E-mail: info@annuariodelcinema.it P.IVA 04532781004