> NEWS
 
info@unavitaperilcinema.it
 
HOME
 
News
 
 
 
Una Vita Per il Cinema
 
 
Italy by Italy - Vera Ospitalita' Italiana
 
Ebook Planet
Un pò di tutto sui libri elettronici
www.ebookplanet.it
 
 
 
 
 
 
GLI APPUNTAMENTI D'OTTOBRE DI MARINA CASTELNUOVO




A.N.D.O.S. VARESE Onlus (Associazione Nazionale Donne Operate al Seno) nell'ambito delle celebrazioni dei 30 anni, aderisce all'Ottobre in Rosa varesino con due particolari eventi. Nella settimana dal 14 al 21 ottobre si illumineranno di rosa i monumenti più significativi della città: l'albero e la fontana di Piazza Monte Grappa, la Cupola e il Campanile di S.Vittore, la facciata di Palazzo Estense con la proiezione del logo di A.N.D.O.S. VARESE.



All'inaugurazione voleranno tanti palloncini rosa e arancio (colore dell'Associazione) e l'abete verrà addobbato con striscioni rosa ed arancio.
Sabato 21 ottobre nell'Aula Magna del Collegio Universitario C.Cattaneo - Via Dunant 3 – a Varese, si terrà il convegno dal titolo : La neoplasia mammaria oggi. La cultura della prevenzione: essere consapevoli e determinate.
Parteciperanno - importanti relatori - professori e medici che collaborano con ANDOS Varese e ne sostengono da tempo l'operato presso l'Ospedale varesino, negli ambulatori senologici di diagnosi precoce di nove comuni della provincia ( Besozzo - Bisuschio - Comerio - Gavirate - Ispra - Varano B. - Vedano O. - Venegono e in Sede) con visite mensili per tutto l'arco dell'anno da diversi anni.



Il convegno, aperto alla cittadinanza, si chiuderà con una lettura scenica di Betty Colombo econ un saluto della Testimonial Marina Castelnuovo, attrice, conduttrice, scrittrice ed imprenditrice, sempre impegnata nel sociale, per poi concludersi con un appetitoso buffet.
Mai monotona, mai scontata, sempre imprevedibile, Marina Castelnuovo si rinnova sempre. E passa dalle numerose attività benefiche a cui si dedica ormai da anni, alla stesura di un nuovo libro, il cui titolo dovrebbe essere "Dalla casa di ringhiera alla Casa Bianca" e che potrebbe anche diventare il soggetto per un film: "Ho cominciato a lavorarci da qualche giorno – ci confida – e non ho fretta, ma è un'opera molto speciale che desidero portare a compimento. Come è noto, Marina ha già scritto un libro, "Liz&Io", un grande ed autentico falso d'autore, da cui è stato tratto il film "Io&Liz", realizzato dalla TV di Stato della Svizzera italiana (la TSI) e presentato con successo a diversi festival internazionali.



Un nuovo appuntamento internazionale l'attende, vale a dire la Festa del Cinema di Roma, che si terrà nella Capitale dal 26 ottobre al 5 novembre 2017 a cui lei, che è anche attrice, ha promesso di intervenire.
Marina Castelnuovo è infine – da un paio d'anni – una stimatissima "Hotellière", avendo aperto a Varese Villa Liz, un B&B di gran classe, esclusiva residenza per business o per vacanze, molto apprezzato in Italia e all'estero.
www.marinacastelnuovo.com
www.villaliz.it

0 Comments
Posted on 09 Oct 2017 by elettra
 
 
 
 
 

La Direzione stabilisce insindacabilmente di inserire, rimuovere, oscurare, modificare
immagini e testi dal sito, a propria discrezione.
Copyright © 2002 - Tutti i diritti riservati
Copyright © 2002 - 2009 Tutti i diritti riservati
Centro Studi di Cultura, Promozione e Diffusione del Cinema
Presidente Alessandro Masini, Corso di Francia 211 - 00191 Roma
E-mail: info@annuariodelcinema.it P.IVA 04532781004