> NEWS
 
info@unavitaperilcinema.it
 
HOME
 
News
 
 
 
Una Vita Per il Cinema
 
 
Italy by Italy - Vera Ospitalita' Italiana
 
Ebook Planet
Un pò di tutto sui libri elettronici
www.ebookplanet.it
 
 
 
 
 
 
PRESENTATO A ROMA "ECCO PERCHE'…"




“Ecco perché…” è il titolo della nuova fatica editoriale di Francesco Tornatore, produttore cinematografico con all’attivo film come “La leggenda del pianista sull'Oceano”, diretto dal fratello Giuseppe Tornatore, “Il dolce e l'amaro”, con la regia di Andrea Porporati, e “Il manoscritto del principe” di Roberto Andò.



E’ una ricca bibliografia degli scritti di Pio La Torre, uno dei più fieri antagonisti della mafia, individuata come l’ostacolo più insormontabile alla legalità. Si tratta di una elencazione (con sintesi dei contenuti), il più possibile completa ed esatta, dei luoghi dove rintracciare gli atti pubblici dell’elaborazione politica che appartiene a La Torre: i numerosi rivoli da seguire pazientemente per ricomporla e confrontarsi con essa.



Attraverso l’analisi di tutte le sue battaglie si può superare ogni visione parziale e scrutare l’intero cammino di una straordinaria figura di leader popolare e istituzionale. “Ecco perché…”, pubblicato da Istituto Poligrafico Europeo, è stato presentato ufficialmente nel corso di una serata di gala tenutasi a Roma nelle sale del noto ristorante Il Peristilio.




L’evento, organizzato dalla splendida attrice Ornella Giusto con il sostegno di Mediolanum, nella persona di Giulio Lauciani, da sempre sensibile alla valorizzazione della cultura e dell’arte, ha visto intervenire numerosi ospiti. Tra questi, oltre ai figli di La Torre, Franco e Filippo, anche il casting director Roberto Graziosi, l’attore Ferdinando Maddaloni, i produttori cinematografici Giannandrea Pecorelli e Massimo Esposti, il produttore teatrale Angelo Tumminelli, il giornalista Gaetano Savatteri, Beniamino Onorato Placido della Mediolanum, l’agente Gianluca Giusto della Black & White e il regista Pierfrancesco Campanella, reduce dai grandi consensi ottenuti dal suo cortometraggio “L’amante perfetta” al recente “Terra di Siena Film Festival”.



Ad impreziosire l’incontro, la lettura di alcuni passi del saggio da parte della stessa Ornella Giusto. Un’occasione in più per apprezzare le sue doti di sensibile interprete, regalando ai presenti brividi di pura emozione.
0 Comments
Posted on 09 Oct 2017 by elettra
 
 
 
 
 

La Direzione stabilisce insindacabilmente di inserire, rimuovere, oscurare, modificare
immagini e testi dal sito, a propria discrezione.
Copyright © 2002 - Tutti i diritti riservati
Copyright © 2002 - 2009 Tutti i diritti riservati
Centro Studi di Cultura, Promozione e Diffusione del Cinema
Presidente Alessandro Masini, Corso di Francia 211 - 00191 Roma
E-mail: info@annuariodelcinema.it P.IVA 04532781004