> NEWS
 
info@unavitaperilcinema.it
 
HOME
 
News
 
 
 
Una Vita Per il Cinema
 
 
Italy by Italy - Vera Ospitalita' Italiana
 
Ebook Planet
Un pò di tutto sui libri elettronici
www.ebookplanet.it
 
 
 
 
 
 
“L’AMANTE PERFETTA” PROIETTATO A CINECITTA’ WORLD



Si è tenuta a Roma, presso il Teatro 4 di Cinecittà World, nell’ambito della prestigiosa manifestazione “Saturno Film Festival”, l'anteprima romana del cortometraggio “L’amante perfetta”, che vede il ritorno dietro la macchina da presa del regista Pierfrancesco Campanella, noto al pubblico per film thriller intriganti e discussi come “Bugie rosse” e “Cattive inclinazioni”.



“L’amante perfetta” è un’opera originalissima, che tratta un tema molto attuale: la solitudine e l’alienazione, in tempi di social, nei quale anche un animale pericoloso ci può dare più affetto rispetto alle persone che ci circondano nella vita di tutti i giorni. La mancanza di comunicazione “umana” sta uccidendo i rapporti, è questo in sintesi il messaggio del corto. I protagonisti del lavoro sono la splendida top-model internazionale Alessia Piovan, la modella proveniente dall’est Magda Lys e il promettente attore Nicholas Gallo. Quest’ultimo, molto bello e molto bravo, è figlio d’arte (i suoi genitori sono il produttore cinematografico Enzo Gallo e l’attrice e regista Mirca Viola).



Alla proiezione, erano presenti tra gli altri, oltre naturalmente a Pierfrancesco Campanella e al principale interprete maschile, anche lo sceneggiatore Lorenzo De Luca (che ha firmato in passato molti film campioni di incasso con Massimo Boldi e Christian De Sica), il montatore Aniello Grieco, il supervisore artistico Laura Camia, gli autori delle riprese del backstage Dimitri Sassone e Alessandra de Ruggiero, l’attore Massimiliano Toti (vice campione mondiale di body building), il capo elettricista del mini-film Alessandro Picchi.
Una citazione particolare per la bravissima attrice Luciana Frazzetto che nel corto si sente ma non si vede, essendo la spiritosissima voce guida che accompagna il racconto cinematografico. Assenti giustificate le due protagoniste femminili: la Piovan si trova negli Stati Uniti per lavoro, la Lys bloccata da ragioni di salute.



Ospiti speciali l’imprenditore Luca Datti, l‘attrice Ornella Giusto, il giornalista Antonello De Pierro, il regista Claudio Sestieri.
“L’amante perfetta”, prodotto dalla Mediterranea Productions di Angelo Bassi, è stato presentato come evento speciale insieme a un altro corto, proiettato a seguire, intitolato “48 Ore”, diretto e interpretato da Massimiliano Franciosa, scritto da Claudia Crisapio. Al termine delle due visioni, tutti i numerosi intervenuti si sono trattenuti per un brindisi di rito nella sala “Pezzi da Oscar”, insieme a Mariella Li Sacchi ed Amedeo Letizia, ideatori del “Saturno Film Festival” e al coordinatore Enzo Toto. Nell’occasione Campanella si è fatto scherzosamente fotografare con la riproduzione della prestigiosa statuetta della Academy Award of Merit, come a dire che… sognare è lecito!
“L’amante perfetta”, cosa piuttosto insolita per un corto, uscirà presto nelle sale cinematografiche di tutta Italia in abbinamento al docufilm lungometraggio “I love… Marco Ferreri” dello stesso Pierfrancesco Campanella.
0 Comments
Posted on 16 Oct 2017 by elettra
 
 
 
 
 

La Direzione stabilisce insindacabilmente di inserire, rimuovere, oscurare, modificare
immagini e testi dal sito, a propria discrezione.
Copyright © 2002 - Tutti i diritti riservati
Copyright © 2002 - 2009 Tutti i diritti riservati
Centro Studi di Cultura, Promozione e Diffusione del Cinema
Presidente Alessandro Masini, Corso di Francia 211 - 00191 Roma
E-mail: info@annuariodelcinema.it P.IVA 04532781004