> NEWS
 
info@unavitaperilcinema.it
 
HOME
 
News
 
 
 
Una Vita Per il Cinema
 
 
Italy by Italy - Vera Ospitalita' Italiana
 
Ebook Planet
Un pò di tutto sui libri elettronici
www.ebookplanet.it
 
 
 
 
 
 
PRIMO GIORNO della FESTA DEL CINEMA DI ROMA



ROMA, Ottobre - La Festa del Cinema di Roma, variegata e composita nella sua articolazione, offre anche quest'anno un'ampia scelta di film da vedere, accuratamente selezionati, incontri e convegni, ed offre anche un gran viavai di persone e personaggi, veri e "finti", fin dal primo giorno.



Mentre L’Auditorium Parco della Musica sarà il fulcro dell’evento, con le sue sale di proiezione e il red carpet, ancora una volta la Festa coinvolgerà numerosi altri luoghi della Capitale, dal centro alla periferia.



Un gradito ritorno, quello di Vincenzo Bocciarelli alla guida della sua bella trasmissione preserale e tardo-serale su Canale 21 (canale 10 del Digitale terrestre), coadiuvato, in diretta dalla Festa del Cinema, dalla bella e brava "inviata speciale" Daniela Martani (complimenti per l'inglese….).



Bocciarelli conta di ripetere e probabilmente superare il successo dello scorso anno, e il primo giorno della festa ha mantenuto la promessa di portare in studio artisti di spicco. La trasmissione scorre veloce con un susseguirsi di racconti e interviste esclusive, prima fra tutti, il primo giorno, quella con il premio Oscar Christoph Walz, prima celebrity a percorrere il Red Carpet della Festa del Cinema di Roma, il quale vorrebbe lavorare con innumerevoli registi italiani… dei quali ha una lista lunghissima. L' attore austriaco – nel corso del suo "incontro ravvicinato", ha parlato della sua carriera, che lo ha visto lavorare con alcuni dei più grandi registi contemporanei fra cui Roman Polański (Carnage), Terry Gilliam (The Zero Theorem – Tutto è vanità), Tim Burton (Big Eyes), Sam Mendes (Spectre). Le sue interpretazioni per Quentin Tarantino in Bastardi senza gloria e Django Unchained gli sono valse due premi Oscar®.



Sul tappeto rosso anche Scott Cooper regista, Rosamund Pike e Wes Studi interpreti, di Hostiles, il film di apertura della Selezione Ufficiale.
Il Foyer della sala Sinopoli ospita una serie di stupende foto di Totò (I Volti di Totò), un tributo al grande comico italiano scomparso cinquant’anni fa. In occasione del restauro di Miseria e nobiltà di Mario Mattoli, il Centro Sperimentale di Cinematografia ha estratto dalla sua fototeca immagini che ritraggono l’attore napoletano nei suoi film più celebri ma anche in quelli meno noti al grande pubblico.
Nello spazio AuditoriumArte ha avuto luogo il primo incontro di CineCampus – Lezioni di Cinema, organizzato da Roma Lazio Film Commission e moderato da Steve Della Casa: ospite della masterclass la regista, attrice e sceneggiatrice Susanna Nicchiarelli. Le attività promosse dalla RLFC si svolgeranno nello spazio Roma Lazio Film Commission presso l’AuditoriumArte del Parco della Musica, a cominciare dalla promozione del Bando Lazio Cinema International 2017, dedicato alle co-produzioni internazionali e alla promozione del territorio laziale. All'interno dello stesso spazio, sarà disponibile una postazione per la visione 3D delle location del Lazio attraverso la App Location 360; per la raccolta delle location private, RLFC promuove la campagna “Casa tua diventa un set”, mentre per quelle pubbliche, presenta il progetto “Art Bonus - Regione Lazio”, destinato a privati e imprese.



Passeggiando per gli ampi spazi esterni dell'Auditorium Parco della Musica, abbiamo incontrato anche Tiziana Rocca, impeccabile organizzatrice di eventi, già al lavoro, e nientepopodimeno che Donald Trump, a prima vista proprio lui, ma poi ci accorgiamo che si tratta dell'incredibile Dario Ballantini "for President"…

Nelle foto: Il Red Carpet visto dall'alto; Christof Walz; Tiziana Rocca, Vincenzo Bocciarelli e Daniela Martani; Roberta Gulotta e Vincenzo Bocciarelli; Antonio Monda Direttore Artistico della Festa del Cinema di Roma; Roberta Gulotta con Dario Ballantini/Donald Trump.

(Servizio fotografico di Roberta Gulotta - copyright)
0 Comments
Posted on 27 Oct 2017 by elettra
 
 
 
 
 

La Direzione stabilisce insindacabilmente di inserire, rimuovere, oscurare, modificare
immagini e testi dal sito, a propria discrezione.
Copyright © 2002 - Tutti i diritti riservati
Copyright © 2002 - 2009 Tutti i diritti riservati
Centro Studi di Cultura, Promozione e Diffusione del Cinema
Presidente Alessandro Masini, Corso di Francia 211 - 00191 Roma
E-mail: info@annuariodelcinema.it P.IVA 04532781004