> NEWS
 
info@unavitaperilcinema.it
 
HOME
 
News
 
 
 
Una Vita Per il Cinema
 
 
Italy by Italy - Vera Ospitalita' Italiana
 
Ebook Planet
Un pò di tutto sui libri elettronici
www.ebookplanet.it
 
 
 
 
 
 
AL GRAN BALLO DELLA VENARIA REALE XXIII^ EDIZIONE




- Sul favoloso Parterre de Roi, anche Marina Castelnuovo, accompagnata dal Prof. Marco Eugenio Di Giandomenico -


Nella magica e romantica atmosfera della Galleria Grande della Reggia di Venaria Reale, sotto gli splendidi stucchi settecenteschi, si è svolta con il prevedibile grande successo la XXIII^ edizione del Gran Ballo delle Debuttanti organizzata da ben 23 anni dal Dottor Claudio Limontini: un evento di formazione, cultura e solidarietà con gli Allievi Ufficiali dell'Accademia Navale di Livorno e 30 debuttanti provenienti da tutta Italia.



Le deliziose “principesse”, con i loro bouquet di rose candide con coccarda tricolore, indossavano abiti da sogno realizzati dal grande stilista Carlo Pignatelli che quest’anno si è ispirato all'eleganza della Principessa Lady Diana alla quale la Venaria Reale dedica una Mostra fino a febbraio 2018.

Il prestigioso evento si è aperto con l’emozionante Inno di Mameli (ormai consacrato ufficialmente nostro Inno Nazionale) e con l’Inno d'Europa, prima di dare il via agli straordinari Valzer di Strauss che hanno coinvolto e commosso anche il folto pubblico presente.



Il Gran Ballo delle Debuttanti è stato presentato dagli attori Alex Belli e Corinna Grandi (già debuttante nel 2004); il ricavato è andato in beneficenza a favore del Corpo Italiano di Soccorso dell'Ordine di Malta.

Un ulteriore tocco di classe: la presenza di Marina Castelnuovo attrice, conduttrice, imprenditrice e celebre sosia ufficiale di Liz Taylor, assieme al caro amico Prof. Marco Eugenio Di Giandomenico critico ed economista della sostenibilità dell'arte e ad altri amici, hanno potuto ammirare dal palco d’onore tutte le magnifiche fasi del Gran Ballo ed apprezzare durante il Gala Dinner che si è tenuto nell'Orangerie della Reggia, le straordinarie proiezioni delle più belle immagini di opere d’arte del Caravaggio in una sublime e magica atmosfera.



L’attrice indossava un’elegante “mise” in paillettes e strass abbinata alla parure di gioielli della sua collezione “Marina Castelnuovo Bijoux”, realizzata dalla Ditta De Liguoro, riprodotta dai gioielli di Liz Taylor: il famoso “Taylor Burton” il diamante più grosso del secolo, che ha fatto la storia, che ha avuto copertine e ribalte internazionali e reso famoso dal grande mito che lo ha indossato negli eventi mondani più importanti: www.marinacastelnuovo.com/linea%20bijoux.htm

www.marinacastelnuovo.com

www.villaliz.it
0 Comments
Posted on 21 Nov 2017 by elettra
 
 
 
 
 

La Direzione stabilisce insindacabilmente di inserire, rimuovere, oscurare, modificare
immagini e testi dal sito, a propria discrezione.
Copyright © 2002 - Tutti i diritti riservati
Copyright © 2002 - 2009 Tutti i diritti riservati
Centro Studi di Cultura, Promozione e Diffusione del Cinema
Presidente Alessandro Masini, Corso di Francia 211 - 00191 Roma
E-mail: info@annuariodelcinema.it P.IVA 04532781004