> NEWS
 
info@unavitaperilcinema.it
 
HOME
 
News
 
 
 
Una Vita Per il Cinema
 
 
Italy by Italy - Vera Ospitalita' Italiana
 
Ebook Planet
Un pò di tutto sui libri elettronici
www.ebookplanet.it
 
 
 
 
 
 
MOSTRA DI DARIO BALLANTINI ALLA GHIGGINI DI VARESE



Resterà aperta fino al 27 gennaio 2018 presso la Galleria Ghiggini di Varese, la mostra di Dario Ballantini “Dipinti Sculture Video” curata da Massimo Licinio, con una ventina di opere.



53 anni, livornese, Dario Ballantini è assai noto e amato dal pubblico televisivo e teatrale per le sue straordinarie performances di trasformista (tuttora fra i protagonisti di “Striscia la notizia” in cui interpreta alla perfezione personaggi famosi e uomini politici), ed è un pittore e scultore di spessore, molto popolare ed apprezzato negli ambienti dell'arte in Italia e all'estero.
Ha partecipato a numerose mostre ed esposizioni collettive e personali, tra cui la 54° Biennale d’Arte di Venezia. Nel corso dell' “Italy-Miami, a friendship in art” ha contribuito ad arricchire la parete d’ingresso della Metropolitan International School della città.
Invitata all'inaugurazione anche l'attrice scrittrice conduttrice e imprenditrice Marina Castelnuovo, che ben conosce Dario Ballantini e ne apprezza sia le doti artistiche che la grande capacità di "diventare chiunque" in modo ironico, spiritoso, a tratti irresistibile. Così come per oltre vent'anni la stessa Castelnuovo è stata la sosia ufficiale di Elizabeth Taylor, in nome della quale ha scritto il libro "Liz & Io" e interpretato il film "Io & Liz", ha perfino creato una linea di bijoux e, last but not least, ha aperto un elegante B&B che si chiama ça va sans dire, "Villa Liz" (www.villliz.it – www.marinacastelnuovo.com).

"Dipinti Scultura Video" di Dario Ballantini, Galleria Ghiggini di Varese, Via Abruzzi 17 - Orario: da martedì a domenica 10-12.30/16-19

(Foto by Vaifro Minoretti - www.vaifrominoretti.it)
0 Comments
Posted on 06 Dec 2017 by elettra
 
 
 
 
 

La Direzione stabilisce insindacabilmente di inserire, rimuovere, oscurare, modificare
immagini e testi dal sito, a propria discrezione.
Copyright © 2002 - Tutti i diritti riservati
Copyright © 2002 - 2009 Tutti i diritti riservati
Centro Studi di Cultura, Promozione e Diffusione del Cinema
Presidente Alessandro Masini, Corso di Francia 211 - 00191 Roma
E-mail: info@annuariodelcinema.it P.IVA 04532781004