> NEWS
 
info@unavitaperilcinema.it
 
HOME
 
News
 
 
 
Una Vita Per il Cinema
 
 
Italy by Italy - Vera Ospitalita' Italiana
 
Ebook Planet
Un pò di tutto sui libri elettronici
www.ebookplanet.it
 
 
 
 
 
 
"SEGUIMI" DI CLAUDIO SESTIERI PER CAPRI HOLLYWOOD





Venerdì 29 Dicembre alle 19,30 Seguimi (In My Steps), il nuovo film di Claudio Sestieri, sarà presentato a Capri Hollywood, il celebre incontro internazionale ideato e condotto da Pascal Vicedomini.
Seguimi  è prodotto da Blue Film, Eur Film e Green Film, in coproduzione con la società spagnola Gris Medio. Il film sarà distribuito da STEMO, mentre la distribuzione internazionale è affidata alla TVCO.

Nel cast Angelique Cavallari, Maya Murofushi, Pier Giorgio Bellocchio, Antonia Liskova, Marina Esteve e Jose Maria Blanco. Il film è stato girato a Matera e Barcellona.

Un villaggio medievale perso in una natura selvaggia, un pittore che confonde arte e vita, una modella giapponese abituata a giocare col proprio corpo, una tuffatrice olimpica che non ha ancora fatto i conti con il suo passato. Tre vite in gioco, una passione che si trasforma in ossessione, l’assurdo che irrompe nella realtà.

“Seguimi”, dice Sestieri, “è una sorta di viaggio interiore attraverso il quale ho cercato di riprendere e sviluppare tre temi ricorrenti nel mio cinema: le relazioni tra arte e vita, il confronto tra spazi e personaggi, il ruolo dell’assenza nella ridefinizione dei sentimenti. Questa volta però, il discorso sull’identità non è solo esistenziale ma anche culturale (si incrociano qui i destini di una donna occidentale e di una orientale) e il linguaggio non è più quello di una vicenda interpersonale, quanto piuttosto quello di un itinerario ipnotico e audace in cui il reale scivola sempre più verso l’assurdo, in bilico fine alla fine tra la soluzione fantastica e quella analitica”.
“… L’incontro con Haru, la modella giapponese di tutte le tele della mostra, si trasforma per Marta in una relazione di cui non può più fare a meno, una sconvolgente ossessione fisica e mentale. Un caso estremo di Sindrome di Stendhal, o solo un amore forte come la morte?..” 

www.bluefilm.it/blog - www.claudiosestieri.com
0 Comments
Posted on 29 Dec 2017 by elettra
 
 
 
 
 

La Direzione stabilisce insindacabilmente di inserire, rimuovere, oscurare, modificare
immagini e testi dal sito, a propria discrezione.
Copyright © 2002 - Tutti i diritti riservati
Copyright © 2002 - 2009 Tutti i diritti riservati
Centro Studi di Cultura, Promozione e Diffusione del Cinema
Presidente Alessandro Masini, Corso di Francia 211 - 00191 Roma
E-mail: info@annuariodelcinema.it P.IVA 04532781004