> NEWS
 
info@unavitaperilcinema.it
 
HOME
 
News
 
 
 
Una Vita Per il Cinema
 
 
Italy by Italy - Vera Ospitalita' Italiana
 
Ebook Planet
Un pò di tutto sui libri elettronici
www.ebookplanet.it
 
 
 
 
 
 
MARINA CASTELNUOVO AL ST. REGIS, RICORDANDO "IO & LIZ"




Madrina e ospite d’onore dell’evento “Incontriamoci” svoltosi sul Litorale Laziale e di cui pubblicheremo a breve un ampio resoconto, Marina Castelnuovo attrice, scrittrice, imprenditrice di fama internazionale, ha fatto tappa anche nella Capitale, invitata a un ricevimento di nozze al prestigioso St. Regis, ha incontrato i suoi ammiratori ed alcuni amici che vivono nella Capitale. Noi l’abbiamo intervistata.




Sono entusiasta e moltoemozionata - ci ha detto - della serata trascorsa ad Anzio, ed ho accettato - l'invito al St. Regis di Roma, che una volta si chiamava Le Grand Hotel, perché qui –nella Suite “Royal” - ho girato il “mio" film “Io & Liz” tratto dal libro “Liz & Io” che ho scritto per raccontare della mia vita trascorsa in parallelo e in simbiosi con la grande e indimenticabile diva americana”.



Tra gli altri film in cui Marina Castelnuovo ha recitato, ricordiamo “Due gocce d’acqua” di Raffaelle Festa Campanile, "Nestore l’ultima corsa" di Alberto Sordi, “Le Cent et une Nuits" di Agnès Varda (in concorso al Festival del Cinema di Berlino), "Vita da Paparazzo” di Pier Francesco Pingitore (per Canale 5).
Il St. Regis di Roma – aristocratico palazzo che ha ben 124 anni – è situato al centro della Città Eterna, a pochi passi da Via Veneto, e costituisce da sempre un punto di incontro della mondanità internazionale. Le “radici” dell'hotel affondano nella storia: sotto l’edificio si trovano i resti delle Terme di Diocleziano che coprono un’area molto vasta che circonda la struttura.
Il servizio è decisamente impeccabile, confermando la classe, il prestigio e la fama internazionale che hanno fatto conoscere il St. Regis nel mondo.
Marina Castelnuovo si è intrattenuta con gli ospiti ed ha incontrato alcuni amici che vediamo con lei nelle foto: Franco Bianchi, Consulente e manager dell’attrice, Claudio Patriarca giornalista fotoreporter, Elettra Ferraù Direttore Generale dell’ Annuario del Cinema Italiano & Audiovisivi, di cui Marina ha voluto donare una copia dell'ultima edizione a Franco Bianchi, regalando a noi l'opportunità di scattare una foto-ricordo. E la Redazione ringrazia!
(Foto di Claudio Patriarca - Copyright)
0 Comments
Posted on 01 Jul 2018 by elettra
 
 
 
 
 

La Direzione stabilisce insindacabilmente di inserire, rimuovere, oscurare, modificare
immagini e testi dal sito, a propria discrezione.
Copyright © 2002 - Tutti i diritti riservati
Copyright © 2002 - 2009 Tutti i diritti riservati
Centro Studi di Cultura, Promozione e Diffusione del Cinema
Presidente Alessandro Masini, Corso di Francia 211 - 00191 Roma
E-mail: info@annuariodelcinema.it P.IVA 04532781004