> NEWS
 
info@unavitaperilcinema.it
 
HOME
 
News
 
 
 
Una Vita Per il Cinema
 
 
Italy by Italy - Vera Ospitalita' Italiana
 
Ebook Planet
Un pò di tutto sui libri elettronici
www.ebookplanet.it
 
 
 
 
 
 
L' "ARTE IMPERFETTA": MAGNIFICA MOSTRA A ROMA



Grande successo per Il Maestro Internazionale Ciro Cellurale in mostra a Rocca di Papa

di Claudio Manari


Grande successo per “Arte Imperfetta”, questo l’azzeccato titolo della Mostra Personale del Maestro internazionale Ciro Cellurale che domenica 8 luglio ha esposto in anteprima la sua nuova collezione di opere nel contesto prestigioso di Villa Santi a Rocca di Papa.

La mostra ha presentato 21 opere, che l’artista ha realizzato negli ultimi mesi e che hanno suscitato molta ammirazione da parte dei visitatori e dei critici intervenuti da molte gallerie d’arte italiane. Presenti anche giornalisti nazionali ed internazionali della Stampa estera e specializzata.




Opere complesse, frutto di un percorso estero che l’artista ha appena concluso in cerca di nuove ispirazioni e di nuove tecniche da sperimentare dando sfogo alla sua innata curiosità legata con un filo indissolubile all’estro creativo.

I visitatori, giunti da ogni parte d’Italia e anche dall’estero, hanno mostrato di apprezzare queste opere la cui tecnica di realizzazione è stata illustrata dallo stesso Maestro durante i molteplici interventi dei convenuti.

Le opere infatti sono state realizzate con tecniche 3D utilizzando i più svariati materiali, che vanno dai classici colori ad olio, a cartapesta, alluminio, fili di stoffa, cotoni, retine, colle agglutinanti, mastici e altro ancora, composti su legno o tela e assemblati come singole tavole, o dittici o trittici di diverse forme geometriche.



I punti di vista, le prospettive, la fuga delle linee o delle sinuosità sono frutto di personali sensazioni dell’artista che ha saputo con la sua sensibilità creare opere di grande emozione visiva e capaci di trasmettere stati d’animo sicuramente straordinari, lasciando ad ogni singolo visitatore l’interpretazione più personale di ogni singolo segno.

Il meastro inoltre, sempre attento all’Annuario del Cinema Italiano, ha dedicato una meravigliosa Marilyn Monroe pop art in apertura mostra.

Particolarmente soddisfatto degli esiti dell’esposizione, l’artista ha accompagnato personalmente i visitatori in un magnifico viaggio nel colore e nella forma d’arte ed ha affermato che sono già in preparazione altre opere che saranno presentate dopo l’estate in un’altra mostra personale che si terrà a Firenze.

Un’altra meritata soddisfazione per questo artista dalle mille sorprese che non finisce mai di stupire il pubblico per la sua creatività e per il suo ineguagliabile tocco.

Attendiamo dunque la prossima mostra e nel contempo ci complimentiamo con l’artista.
0 Comments
Posted on 26 Jul 2018 by elettra
 
 
 
 
 

La Direzione stabilisce insindacabilmente di inserire, rimuovere, oscurare, modificare
immagini e testi dal sito, a propria discrezione.
Copyright © 2002 - Tutti i diritti riservati
Copyright © 2002 - 2009 Tutti i diritti riservati
Centro Studi di Cultura, Promozione e Diffusione del Cinema
Presidente Alessandro Masini, Corso di Francia 211 - 00191 Roma
E-mail: info@annuariodelcinema.it P.IVA 04532781004