> NEWS
 
info@unavitaperilcinema.it
 
HOME
 
News
 
 
 
Una Vita Per il Cinema
 
 
Italy by Italy - Vera Ospitalita' Italiana
 
Ebook Planet
Un pò di tutto sui libri elettronici
www.ebookplanet.it
 
 
 
 
 
 
MARINA CASTELNUOVO RICORDA E CELEBRA DUE GRANDI FILM DI LIZ TAYLOR





Marina Castelnuovo, attrice, conduttrice, scrittrice, imprenditrice e celebre sosia ufficiale di Liz Taylor a livello internazionale, preannuncia la celebrazione di due importantissime ricorrenze da non dimenticare e soprattutto da non sottovalutare, per tenere così sempre vivi i miti mondiali hollywoodiani che Liz Taylor tuttora incarna.




Prima di tutto, i 55 anni dall’uscita del film Cleopatra (1963-2018), uno dei Kolossal più costosi della storia del cinema (ben 44 milioni di Dollari USA) - ricorda Marina Castelnuovo - che richiese anni di lavorazione. Girato in 4 diversi Paesi (Inghilterra, Italia, Spagna, Egitto), è stato vincitore di 4 premi Oscar ed è famoso anche per avere fatto incontrare sul set una delle coppie più celebri di Hollywood: Liz Taylor e Richard Burton. E l'uscita del film – sottolinea - l'ho celebrata nel B&B “Villa Liz” di Varese, perfezionando una mostra permanente con rari cimeli accumulati in 25 anni per celebrare anche le nozze d’argento della mia carriera artistica.



"Nel B&B Villa Liz di Varese – aggiunge la “Liz Taylor” italiana - ho esposto anche le mie foto con l’abito “Cleopatra” col quale ho percorso il red carpet del Festival del Cinema di Cannes in occasione dei 50 anni della kermesse.
Sempre in questi giorni – continua - celebro un'altra ricorrenza legata alla diva Liz Taylor: i 60 anni dall’uscita dell’accattivante film premio Oscar “La gatta sul tetto che scotta” (1958-2018), pellicola drammatica sul tema attualissimo dell’omosessualità interpretato da Liz Taylor e Paul Newman e tratto dall'omonimo dramma teatrale di Tennessee Williams.



Degno di nota è il divertente e curioso articolo uscito sul quotidiano della “Biennale News 7 days” di Venezia che titola sia in italiano che in inglese, la mia partecipazione al Festival del Cinema di Venezia con questa frase: “La sosia sul tetto che scotta”…
"Brindo alla grande Liz Taylor – spiega - che mi ha permesso di entrare nel dorato mondo hollywoodiano e di essere presente sui più importanti “red carpets” cinematografici da Hollywood a Cannes, da Venezia a Berlino.
"Mi ha anche permesso di essere la protagonista del film “Io & Liz”, tratto dal mio libro “Liz & Io” e realizzato dalla Tv di Stato della Svizzera Italiana (RSI LA 1) sulla mia vita vissuta in parallelo ed in simbiosi con la vita di Liz Taylor.

www.dailymotion.com/video/x3i23ti_docufilm-io-e-liz-rsi-la1_shortfilms

Ed è sempre in “stesura” ed in aggiornamento il libro che la nostra artista sta scrivendo, intitolato “Dalla casa di ringhiera alla Casa Bianca”, (in attesa di un importante editore che lo possa pubblicare internazionalmente), in cui si narra dell’incredibile ascesa a livello mondiale di una persona comune, semplice, e di un meraviglioso, unico ed irripetibile percorso dell’ultima parte della sua vita vissuta troppo intensamente, grazie ad un uomo veramente speciale!

www.marinacastelnuovo.com

www.villaliz.it
0 Comments
Posted on 19 Oct 2018 by elettra
 
 
 
 
 

La Direzione stabilisce insindacabilmente di inserire, rimuovere, oscurare, modificare
immagini e testi dal sito, a propria discrezione.
Copyright © 2002 - Tutti i diritti riservati
Copyright © 2002 - 2009 Tutti i diritti riservati
Centro Studi di Cultura, Promozione e Diffusione del Cinema
Presidente Alessandro Masini, Corso di Francia 211 - 00191 Roma
E-mail: info@annuariodelcinema.it P.IVA 04532781004