> NEWS
 
info@unavitaperilcinema.it
 
HOME
 
News
 
 
 
Una Vita Per il Cinema
 
 
Italy by Italy - Vera Ospitalita' Italiana
 
Ebook Planet
Un pò di tutto sui libri elettronici
www.ebookplanet.it
 
 
 
 
 
 
FRANCESCA PIGGIANELLI, DONNA D’AUTORE E DI … SUCCESSO!




di Pierfrancesco Campanella

Una vita per il Cinema: la denominazione di questo web Magazine sembra fatta apposta per descrivere l’impegno e la dedizione di Francesca Piggianelli verso il mondo della settima arte. Da tantissimi anni ormai Francesca è sempre in prima linea nell’organizzazione di eventi culturali, con l’occhio particolarmente rivolto al cinema, sua grande passione.
Non c’è Festival, manifestazione o rassegna di primissimo piano che non la veda protagonista assoluta. Con incredibile tenacia, la Piggianelli riesce ogni volta a coinvolgere nomi importantissimi in grado di dare lustro e prestigio alle sue iniziative. Una addetta ai lavori quindi riconosciuta da tutti gli operatori del settore come una delle più credibili e professionali.



Nei giorni scorsi, per una volta, è stata insignita lei di un riconoscimento nell’àmbito della sesta edizione del Premio “Donna d’Autore”, che si è tenuta nella splendida location del SHG Hotel Antonella di Pomezia, col patrocinio della Regione Lazio. 
Un attestato per le donne che nel corso dell’anno si sono distinte per le loro capacità artistiche e professionali.



L’evento, organizzato dalla Presidente di AIDE Lazio, Anna Silvia Angelini, è stato condotto dalla brillante Barbara Castellani, che ha aperto la serata con la madrina Francesca Romana D’Andrea.
Le creazioni artistiche sono state create in esclusiva dal maestro orafo Giovanni Pallotta, mentre le targhe opera del socio onorario Mauro Poponesi.
Nel corso della serata è stato consegnato il Premio alla carriera alla fotografa Tiziana Luxardo e all’attore e regista Gilles Rocca.



A parte la Piggianelli, le donne premiate sono state: Mariella Anziano (giornalismo), Roberta Beolchi (sociale), Simona Petrioli (letteratura), Katia Malizia (arte), Luciana Frazzetto (Teatro), Rita Castellucci (moda), Margi Villa del Priore (cinema), Giovanna Incarnato (imprenditoria). Sono stati inoltre consegnati degli “special award” alla fashion model Martina Corradetti, e poi anche a Mauro Poponesi, Sissi Martina Farruggia, Fina Scigliano, Anna Larato, Compagnia Liberi Teatranti, Angelica Loredana Anton, Francesca Romana D’Andrea e Irma Capece Minutolo.
Tra una premiazione e l’altra si sono esibiti, Nefer, Eleonora Croce, la bravissima cantante partenopea Giò Di Sarno. A sorpresa l’esibizione del tenore Giuseppe Gambi, mentre, tra gli ospiti presenti, da segnalare la Presidente di AIDE, Anna Selvaggi, e tante personalitá del mondo della cultura e dello spettacolo.
Per finire uno splendido buffet ha riunito tutti in un momento conviviale e di allegria
Un evento che si consolida ogni anno entrando a pieno titolo nella “walk of fame” degli eventi della Capitale. 

Nelle foto dall'alto: Francesca Piggianelli festeggiata dai suoi amici; il gruppo delle premiate; Francesca Piggianelli con il regista e sceneggiatore Pierfrancesco Campanella autore di questo articolo; Francesca Piggianelli con l'attrice Luciana Frazzetto

------------------------------------



0 Comments
Posted on 30 Oct 2019 by elettra
 
 
 
 
 

La Direzione stabilisce insindacabilmente di inserire, rimuovere, oscurare, modificare
immagini e testi dal sito, a propria discrezione.
Copyright © 2002 - Tutti i diritti riservati
Copyright © 2002 - 2009 Tutti i diritti riservati
Centro Studi di Cultura, Promozione e Diffusione del Cinema
Presidente Alessandro Masini, Corso di Francia 211 - 00191 Roma
E-mail: info@annuariodelcinema.it P.IVA 04532781004